Caricamento Eventi

SCENE DAL FEMMINILE (MAS)SACRO
Martedì 11 febbraio, h 20:30

Duo di voce narrante e musica folk tradizionale italiana e celtica live.

Un duo di voci narranti e massacranti: com’è sopravvissuta l’umanità fino ad oggi? Un mistero incredibile. Le donne sono state oggetto di cure e di torture, e noi vogliamo sviscerarne qualche esempio per voi.
Zoe Aselli Pellegrini – penna mordace e voce a torrente – e Elisa Nicotra – mai fidarsi dell’acqua cheta – dall’arpa d’acciaio, si alternano in un dialogo tra ballate tradizionali e racconti inediti.
Il filo conduttore: il femminile, massacrato o massacrante, ma sempre sacro.
Elisa Nicotra è un’arpista, cantante folk e scrittrice. Suona dal 2010 principalmente in solo o duo, soprattutto all’estero. Compone musiche d’ispirazione folk e medievale, scrive romanzi fantasy e testi per spettacoli dove l’impegno ecologico e sociale si sposano con la storia e il folklore.
Zoe Aselli Pellegrini è poetessa e scrittrice. Nata sulle scene dei poetry slam, è cofondatrice del gruppo Poetilici, dove si è distinta per la sua follia e l’impatto dei suoi scritti di denuncia contro le violenze sulle donne.
È da trent’anni che scribacchiano insieme, da un anno hanno cominciato a montare spettacoli di letture e musica insieme.
INFO
Contributo artistico: 10€
Orari di apertura: dalle h 18:00 alle 02
> Accesso libero, senza obbligo di tesseramento
> Aperitivo dalle h 18:00
> Cena dalle h 20:00
Prenotazioni:
Mail – info@ciqmilano.it
Tel – (SOLO messaggi WhatsApp) +39 349 643 2404
Dove siamo: via Fabio Massimo 19, Corvetto – MI

Torna in cima