DUMMIES FOR IMPROV
Mercoledì 16 aprile, h 20:00
Spettacolo di improvvisazione teatrale a tema. Lo spettacolo che proponiamo dura circa un’ora; è composto da giochi e storie improvvisate accomunate da un tema, che cambia di spettacolo in spettacolo, e che fa scaturire una serie di spunti che fanno da catalizzatore per tutte le improvvisazioni. Lo spettacolo è stato pensato con lo scopo di raccogliere fondi a supporto dell’Associazione Veronica Sacchi e il suo progetto che vedrà partire sei volontari clowndottori per una missione umanitaria di due settimane in Tanzania. In queste due settimane si svolgeranno diverse attività fra orfanotrofi, ospedali e realtà locali.
Due realtà in collaborazione:
Dummies for improv: Siamo un gruppo di amici improvvisatori accomunati dalla passione per le storie e per il divertimento. Ci siamo conosciuti tra i “banchi” di Teatribù, una scuola di
improvvisazione, ma la vera avventura è iniziata nel 2020, quando abbiamo
cominciato a esibirci con dirette e contenuti online.
Ora ci esibiamo dal vivo in diversi locali milanesi (es. Circo Arci Martiri di Turro,
Bovisa Urban Garden) e per associazioni benefiche (es. Emergency Milano, AISM).
L’Associazione Veronica Sacchi nasce dalla volontà di Ettore e Claudia di ricordare la figlia Veronica attraverso un dono ai giovani, un inno alla loro forza e voglia di fare. Dal 2001 proponiamo ai giovani percorsi formativi e di crescita, sostenendoli nell’esperienza del volontariato: attraverso la clownterapia i nostri ragazzi portano un sorriso e un momento di svago a chi sta vivendo una condizione di malattia o di fragilità come i bambini ricoverati in ospedale, gli anziani e le persone con disabilità. AVS opera in maniera continuativa e non retribuita presso ospedali, centri per persone con disabilità, case di riposo e in tutti i luoghi dove la figura del clown può portare un momento di sollievo in situazione di disagio fisico, psichico e emotivo.