IN A STATE OF FLUX FEST
Sabato 19 aprile, h 20:00
LOWINSKY (Indie Rock – Power Pop) + LONG WHITE CLOUS (Grunge – Indie) + GOLDEN EGGS (Post Punk – Wave)
LOWINSKY: è il progetto collettivo di Carlo Pinchetti, nato dopo le esperienze con Daisy Chains e Finistère, e inframmezzato da un disco acustico a suo nome. Al suo fianco, negli anni, diversi amici-musicisti, che contribuiscono a vari livelli alla realizzazione di un EP, un album e alcuni singoli, pubblicati da Moquette Records, più un doppio singolo split con Helsinki (Drew McConnell), uscito per Rocketman Records nel settembre 2023. Nel dicembre 2023 arriva, invece, l’ultimo album «Triste Sbaglio Sempre Lontani», per Gasterecords/Moquette Records
LONG WHITE CLOUDS: nati da incontri fortuiti e passioni condivise, i Long White Clouds sono emersi sulla scena indie rock nel 2009. Il nome della band, ispirato al nome Māori della Nuova Zelanda, Aotearoa, che significa “La terra della lunga nuvola bianca”, è composto da quattro elementi, il cantante e il chitarrista provenienti da Napier (Nuova Zelanda), Nicola Lazzaroni e Matteo Pansa, amici d’infanzia di Bergamo (Italia), rispettivamente alla chitarra e al basso/voce di supporto, e Mike Ehlert alla batteria, che si è unito ai ranghi dal Minnesota (USA) nel 2022, portando una nuova dinamica alla sezione ritmica della band. La loro musica, caratterizzata da testi sentiti, melodie avvincenti e ritmi robusti, incarna lo spirito dell’indie rock, infondendolo anche con le loro prospettive ed esperienze uniche.
GOLDEN EGGS: è un nuovo trio alternativo milanese, che fonde l’energia grezza di grunge, punk-rock, post-punk e new wave con influenze indie, combinando nel sound intensità e melodia.