Caricamento Eventi

CAROLINA ENDI & PICO RAMA – Concerto circolare di musica medicina
Giovedì 01 maggio, h 20:00

Un’esperienza profonda, mistica e ludica… un rituale musicale che risveglia l’istinto del bambino che gioca con la musica e con la natura… in cerchio. Sono offerte, in modo sensibile e incantato, canzoni e stimoli sonori che invitano il pubblico a sognare, meditare e chissà anche a cantare e suonare assieme, permettendosi di lasciarsi pervadere dalla musica. Daremo vita a una mandala musicale di canto e musica, che libera, espande e unisce. Una toccante esperienza musicale collettiva. Una medicina per l’anima.

CAROLINA ENDI
Di origine italiana, da 16 anni vive in Brasile, nella natura della Chapada Diamantina. Cantante, cantoterapeuta, soundhealer, doula sonora, devota della Musica. Unendo i saperi ancestrali e le pratiche terapeutiche e spirituali antroposofiche, sufi, sciamaniche e della parteria tradizionale, porta la medicina della musica, della voce e degli strumenti musicali terapeutici come balsamo di cura in cerimonie, riti, trattamenti e sessioni di cura. Da 4 anni focalizza il ritiro Cura Sonora in Brasile, Bahia. Ricerca canti tradizionali e sacri dei popoli e compone canti medicina. Creatrice del gruppo vocale femminile “Vozes de Raiz”. Con formazione in Antropomusica – Pedagogia Musicale Antroposofica, e laurea specialistica in canto e cantoterapia antroposofica alla facoltà Rudolf Steiner di São Paulo (Brasile). 

PICO RAMA
Cantante e autore di Musica Cerimoniale in lingua italiana, nonché appassionato praticante della Scienza del Risveglio.
Dal 2010 opera sui palchi e pubblica tre album sperimentali di ispirazione rap/raggamuffin: seppure questi primi lavori fossero già intellettualmente carichi di riferimenti esoterici, nel 2014 l’incontro e l’approfondimento della tradizione yagecera stravolgono le sue modalità espressive, raffinando sensibilmente i suoi canali di ricezione ai misteri del mondo sottile. La musica che gli passa attraverso è ora semplice e leggera nella forma, ma ogni brano risponde a un preciso intento di Magia operativa. Si dichiara irrimediabilmente disponibile a farsi attraversare dal Fuoco 🔥 dello Spirito, per l’allegra combustione di tutti gli esseri! Il suo primo album di Musica Medicina, contenente 22 brani in italiano, è attualmente in via di pubblicazione.

INFO
Contributo artistico: 20€ (10€ valore sociale per persone in condizioni di vulnerabilità economica o sociale)
> Accesso libero, senza obbligo di tesseramento
> Aperitivo dalle h 18:00
> Cena dalle h 20:00
Prenotazioni:
Mail – info@ciqmilano.it
Tel – (SOLO messaggi WhatsApp) +39 349 643 2404
Dove siamo: via Fabio Massimo 19, Corvetto – MI

Torna in cima