MAYFLOWER MADAME + LIMONOV
Domenica 04 maggio, h 21:30
Nel novembre 2024 i norvegesi Mayflower Madame hanno pubblicato l’atteso terzo Lp “Insight”; il nuovo album vede la band affinare una miscela pulsante di Post-Punk, scintillante Shoegaze e Psych-Wave gotica, andando a delineare panorami sonori più ampi che mai. Mixato e masterizzato da Maurizio Baggio (The Soft Moon, Boy Harsher, The Vacant Lots ecc.), l’album porta l’ascoltatore in un viaggio ipnotico, attraverso ombre pregne di melodie inquiete e malinconia sognante, il tutto senza che vengano meno dinamismo e l’aspetto “catchy” del loro sound. Negli ultimi anni la fama dei Mayflower Madame è andata oltre la loro città natale (Oslo): l’Lp di debutto “Observed in a Dream” (2016) li ha portati in tournée in Europa e Nord America. Quattro anni dopo, il seguito “Prepared for a Nightmare” ha ulteriormente elaborato un suono distintamente personale, ricevendo recensioni entusiastiche.
Il nuovo “Insight” ha raccolto consensi e un ampio supporto radiofonico, tra cui MOJO e Rolling Stone Germania, Eclipsed, Rumore Magazine, Buscadero, RAI Radio 3 e BBC 6 Music. Suggestivi ed intensi, i live dei Mayflower Madame toccheranno per la prima volta i live della nostra penisola in occasione del tour del 2025.
In apertura:
LIMONOV (Post-Punk da Milano/Como/Monza)
Nati nel 2019, i Limonov crescono tra la periferia milanese e la provincia di Como. Prodotti e accompagnati da Luca Urbani, nascono dal desiderio di Pietro Lafiandra, Samuele Sala e Andrea Rossini di fondere la lingua italiana con le sonorità dell’elettronica e del Post-Punk.