Inizia a Gennaio 2020 al CIQ “CORVETTO IN BLUES”, appuntamento mensile dedicato alla musica BLUES
Rivolto a tutti gli appassionati, ma non solo. Quello del BLUES e’ un genere musicale mai fuorimoda: sempre attuale, coinvolge ascoltatori esperti, ma anche tutti coloro che, sul suo ritmo incalzante, si ritrovano poi inaspettatamente a ballarlo, esattamente come ai suoi esordi con i primi ritmi ancestrali dell’Africa fino al suo più recente sviluppo nel Sud degli Stati Uniti.
Sulla base di queste premesse, si inserisce questo nuovo appuntamento del CIQ che trasformerà il Centro Internazionale di Quartiere in un vero e proprio JUKE JOINT del DELTA: uno spazio autentico in cui vivere le atmosfere della musica Afroamericana, immersi tra danze ipnotiche, sapori della tradizione Voodoo, R&B, Boogie da ballare insieme con i ritmi ruvidi del Chicago & West Coast Blues, e molto altro ancora.
Tutte le serate saranno strutturate con il seguente format dedicato e aggiornato ogni mese:
Ore 19:30: APERITIVO/CENA con un menù tematico
Ore 22:00: LIVE BLUES CONCERT con un artista ospite di rileivo del panorama musicale accompagnato dalla CIQ House Band/Blues Ghetto
Ore 23:30: MUSIC SET for Real Blues Dancers a cura di Mari K.
Costo concerto e music set: 5 euro
Sabato 18 Gennaio avra’ luogo il primo appuntamento di questa rassegna che sara’ poi calendarizzata, da Febbraio, ogni primo venerdi’ del mese.