Caricamento Eventi

IN A STATE OF FLUX FESTIVAL
Sabato 14 dicembre, h 21:00

Sul palco: ​​MAQUILLAGE (Dream Pop – Belgio)- STELLA DIANA (Shoegaze – New Wave – Italia) – NOVANTA (Shoegaze – Italia).

MAQUILLAGE
I Maquillage nascono nel 2022 dall’incontro tra il batterista italiano Luigi De Rosa, la cantante e chitarrista Gioia Podestà e il bassista produttore Nick Symoens. La band pubblica nel 2024 il primo ep “Kabuki Brush”dalle sonorità post punk /shoegaze e attira subito l’attenzione all’interno della musica underground-alternativa del Belgio. In poco tempo partecipano e arrivano in finale nei contest musicali più conosciuti del paese, tra i quali Soundtrack, Maanrock Rally e Humo’s Rock Rally. Nell’estate 2024 si aggiunge al synth Walter Marantino e la band si esibisce al Festival LEFFINGENLEUREN insieme ad artisti tra i quali Whispering Sons e King Hannah. A settembre invece aprono alla band shoegaze belga Newmoon presso il Trix di Anversa. Attualmente la band sta registrando il primo album che sarà pubblicato all’inizio del 2025.

STELLA DIANA
Definiti dalla stampa specializzata, italiana ed estera, una delle poche, credibili realtà shoegaze new wave italiane, i napoletani Stella diana sono ormai una delle bands più longeve dell’underground italiano ed estero. Con alle spalle piu di vent’anni di carriera e oltre duecento concerti, stanno per pubblicare un nuovo album per la primavera 2025.

NOVANTA
I Novanta sono una band di Milano. La loro musica è shoegaze, o per meglio dire, un punk per gente introversa, solo che in questo caso non si poga, si sogna. Nel settembre 2023 esce per l’etichetta Factory Flaws (Angelica, Milanosport, Kuni) il nuovo album, “Punk for Introverts”. I brani “Magic Youth” e “Volta” vengono selezionati nelle playlist editoriali di Spotify “Rock Italia” e “Fresh Finds Italia” e sono trasmessi dall’autorevole radio statunitense Dkfm, mentre il mensile Rockerilla dedica loro una lunga intervista di tre pagine apparsa sul numero di ottobre 2023. Nel maggio 2024 “Punk for introverts” esce in edizione limitata in vinile. Nel giugno 2024 arriva il nuovo singolo “Rena”, sempre per Factory Flaws. Nel luglio 2024 la band suona all’Ellenic Music Festival in apertura a Mogwai e Indian Wells.

INFO
Contributo artistico: 10€
Orari di apertura: dalle h 18:00 alle 02
> Aperitivo dalle h 18:00
> Cena dalle h 20:00
Prenotazioni:
Mail – info@ciqmilano.it
Tel – (SOLO messaggi WhatsApp) +39 349 643 2404
Dove siamo: via Fabio Massimo 19, Corvetto – MI

Torna in cima